Termini & Condizioni
01. Oggetto
Le presenti Condizioni generali di vendita online, di seguito CGV, disciplinano il contratto di vendita on line, di seguito il contratto, dei prodotti offerti in vendita agli utenti del SITO, di seguito i CLIENTI, dalla S.CAFFÈ ITALIANO SRL, cf e P.Iva e Numero iscrizione registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza 04123130249, capitale sociale i.v. € 10.000,00, domicilio digitale s.caffeitalianosrl@legalmail.it , con sede legale in Bassano del Grappa (VI) -36061 Via G.B VERCI n.40 e con sede operativa in Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53, recapito mail SERVIZIO CLIENTI: info@santinicaffe.it di seguito anche S.CAFFE’ ITALIANO SRL, tramite per l’appunto il proprio SITO web https://www.santinicaffe.it, di seguito il SITO oppure attraverso il SERVIZIO CLIENTI.
Se congiuntamente, le PARTI.
Sono esclusi dalle presenti CGV eventuali servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da S.CAFFE’ ITALIANO SRL che siano eventualmente presenti sul SITO tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, per i quali S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile.
Le presenti CGV sono formulate nel rispetto della normativa rilevante, in particolare in materia di tutela dei consumatori (tra cui il CODICE DEL CONSUMO di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) e di commercio elettronico.
Al fine di agevolare gli acquisti dei prodotti offerti in vendita da S. CAFFE’ ITALIANO SRL da parte dei CLIENTI residenti o aventi sede al di fuori della Repubblica Italiana o nei comuni di Livigno e di Campione d’Italia e nelle acque italiane del lago di Lugano, nonché al fine di garantire le migliori condizioni di consegna dei prodotti presso destinazioni situate al di fuori del territorio della Repubblica Italiana come sopra precisato, si invitano i clienti interessati a contattare il Servizio Assistenza CLIENTI.
Al SERVIZIO CLIENTI il CLIENTE potrà richiedere qualsivoglia informazione relativa all’acquisto dei PRODOTTI offerti in vendita sul sito.
Inoltre, per qualsiasi altra informazione in riferimento all’utilizzo ed agli altri servizi del SITO, si prega il CLIENTE di consultare le sezioni: Privacy Policy, Cookie, My Account.
My Account è l’account riservato e personale, attraverso la cui registrazione il CLIENTE accede alla propria area riservata sul SITO.
Le presenti CGV abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e possono essere derogate soltanto da successive e specifiche pattuizioni scritte.
In caso di successive e specifiche pattuizioni scritte, le presenti condizioni integrano e si applicano anche ai predetti documenti, salvo non siano derogate.
Si invita il CLIENTE a consultare periodicamente le Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
In caso di modifica da parte S. CAFFÈ ITALIANO SRL delle presenti CGV, sono da ritenersi efficaci tra le parti quelle pubblicate al momento dell’invio dell’ordine da parte del CLIENTE, fatta salva l’ipotesi in cui detta modifica sia imposta d’imperio dalla legge o da un´Autorità Governativa: in detta ipotesi la modifica si riterrà applicabile anche agli ordini già inoltrati e ai contratti già perfezionati, che non siano stati eseguiti.
L’invio di un ordine di acquisto è subordinata all’accettazione integrale e senza riserve da parte del CLIENTE delle indicazioni tutte fornite durante la procedura di acquisto, dei contenuti della Privacy Policy nonché delle presenti CGV, che vengono messe a disposizione del CLIENTE anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione .
La documentazione relativa agli acquisti sarà messa a disposizione del cliente e archiviata presso S.CAFFE’ ITALIANO SRL per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge.
Le lingue messe a disposizione del CLIENTE per gli acquisti sono l’italiano e l’inglese.
02. Cliente
Il CLIENTE, prima di effettuare l’ordine di acquisto, preciserà se agisce:
- come CONSUMATORE
ai fini delle presenti CGV per CLIENTE CONSUMATORE, di seguito CONSUMATORE, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi del D.Lgs. n.206/2005, di seguito Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera a). Per il CLIENTE CONSUMATORE si rinvia in particolare a quanto disposto dal citato Codice del Consumo – Parte III – Titolo III – Capi I e II. Le persone fisiche potranno acquistare sul SITO solo se soggetti maggiorenni: nell’inoltrare un ordine di acquisto, il CLIENTE dichiara e garantisce pertanto di essere maggiore d’età ( ≥18 anni) , nonché di possedere la facoltà legale di stipulare contratti validi ed efficaci; - come PROFESSIONISTA NON DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE
ai fini delle presenti CGV, per PROFESSIONISTA NON DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio, al di fuori dei settori bar e ristorazione, della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, ai sensi del Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera c); - come PROFESSIONISTA DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE
ai fini delle presenti CGV, per PROFESSIONISTA DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE si intende la persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio, nel settori bar e ristorazione, della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, ai sensi del Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera c).
Ai CLIENTI PROFESSIONISTI DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE sono dedicate offerte commerciali specifiche. Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti si invitano pertanto a contattare il Servizio CLIENTI; - come PROFESSIONISTA DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE
ai fini delle presenti CGV, per PROFESSIONISTA DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE si intende la persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio, nella distribuzione dei settori bar e ristorazione, della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, ai sensi del Codice del Consumo, art. 3 comma I lettera c).
Ai PROFESSIONISTA DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE sono dedicate offerte commerciali specifiche. Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti si invitano pertanto a contattare il Servizio CLIENTI;
03. Prodotti
I prodotti offerti in vendita sul SITO sono a marchio SANTINI o, qualora relativi ad altri marchi, a S.CAFFE’ ITALIANO SRL concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari.
Le offerte dei prodotti sono efficaci per il tempo di pubblicazione on line.
Le caratteristiche dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto, nonché nell’etichettatura del prodotto stesso. Per conoscere la qualità dei prodotti offerti in vendita sul sito, si rinvia anche alla sezione del sito a ciò dedicata.
In considerazione della natura del prodotto, non è prevista alcuna data di scadenza dello stesso. Tuttavia, al fine della migliore esaltazione delle caratteristiche organolettiche, si consiglia la consumazione dei PRODOTTI entro la data indicata come consigliata.
Se ne prescrive inoltre la conservazione in luogo asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e di luce.
Temperature diverse non pregiudicano la genuinità del prodotto, ma potrebbero alternarne l’aroma e il sapore.
I prodotti vengono consegnati protetti, imballati nella confezione originale e muniti dell’etichettatura contenente le informazioni di legge.
In particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o degli schermi di visualizzazione, S.CAFFE’ ITALIANO SRL è impossibilitata a garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul SITO e pertanto non potrà essere considerata responsabile dell´inesattezza delle fotografie pubblicate, che avranno quindi efficacia meramente indicativa.
04. Prezzo dei prodotti
Il prezzo esprime non solo la qualità dei prodotti offerti in vendita sul SITO, ma anche la sostenibilità degli stessi in ordine al rispetto dell’ambiente e delle persone tutte coinvolte nel processo di produzione, con un’attenzione particolare al rispetto del lavoro minorile e alla tutela dei minori.
Per approfondire in che termini si declini la sostenibilità dei prodotti di S.CAFFE’ ITALIANO SRL, si rinvia alla sezione del sito a ciò dedicata.
Il prezzo dei prodotti, espresso in Euro e comprensivo di IVA nell’aliquota di legge, è quello pubblicato sul SITO al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del CLIENTE.
L’Iva sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa su richiesta del CLIENTE.
Le spese di spedizione e consegna non sono comprese nel prezzo del prodotto.
La data di validità delle eventuali offerte è indicata sul SITO.
Per le consegne al di fuori della Repubblica Italiana (compresi i comuni di Livigno e di Campione d’Italia e le acque italiane del lago di Lugano), il prezzo dei prodotti sarà inoltre da maggiorarsi di eventuali oneri doganali e di diverse accise di legge a carico del CLIENTE stesso.
Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di S.CAFFE’ ITALIANO SRL , il prezzo indicato sul SITO dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene offerto, S. CAFFE’ ITALIANO SRL, ricevuto l’ordine di acquisto, contatterà senza indugio il CLIENTE, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’ordine, con contestuale restituzione del prezzo e delle spese di consegna versate;
05. Modalità e spese di consegna
La consegna del prodotto avverrà a cura di vettori ed operatori specializzati incaricati da S. CAFFE’ ITALIANO SRL, che garantiscono la tutela dell’integrità del prodotto.
Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo e sono a carico del CLIENTE.
Le spese di spedizione ammontano a 12,85€ per ordini inferiori a 50,00€. Per ordini di importo pari o superiore a 50,00€, la spedizione è gratuita.
I tempi di consegna sono stimati tra i 2 e i 5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Le spese di consegna applicate sono quelle pubblicate sul SITO al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del CLIENTE; saranno comunque indicate al CLIENTE nel corso della procedura di acquisto e in ogni caso nel riepilogo finale consultabile prima della conferma dell’ordine.
È onere del CLIENTE fornire tutte le informazioni necessarie all’esecuzione della consegna, nonché verificare che le informazioni sull’ordine di acquisto siano corrette e complete.
LA consegna avverrà indicativamente nella data stimata nella conferma d’ordine e comunque entro i 30 giorni successivi alla ricezione dell’ordine di acquisto, salvo casi particolari espressamente segnalati.
Tali tempistiche sono meramente indicative e non vincolanti.
Nel caso in cui l’Ordine sia costituito da confezioni multiple, è possibile che venga suddiviso in spedizioni separate che potrebbero essere consegnate in giorni differenti.
Alla consegna dei PRODOTTI al vettore, sarà inviata al CLIENTE una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali, negli orari come specificati dall’operatore incaricato da S.CAFFE’ ITALIANO SRL.
Al ricevimento dei PRODOTTI, il CLIENTE è invitato verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè comunque alterato, nemmeno nei materiali di chiusura.
In caso di esito negativo della verifica di cui sopra, il CLIENTE dovrà mettere per iscritto sul documento di consegna le proprie riserve, dettagliate e datate.
Tali riserve dovranno essere confermate dal CLIENTE a S.CAFFE’ ITALIANO SRL a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Servizio CLIENTI S.CAFFE’ ITALIANO SRL Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 o a mezzo pec all’indirizzo s.caffeitalianosrl@legalmail.it , entro 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il PRODOTTO si intende accettato senza riserva alcuna e non potrà quindi essere oggetto di successive contestazioni né reclami.
Il documento di consegna rilasciato dal corriere, datato e firmato dal CLIENTE alla consegna del prodotto, costituirà prova di consegna dello stesso.
In caso di assenza del destinatario alla consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal CLIENTE. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati dal CLIENTE all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere in un secondo avviso.
In caso di mancato ritiro entro il termine e all’indirizzo di cui al secondo avviso, i prodotti verranno restituiti a S.CAFFE’ ITALIANO SRL che si riserva di risolvere il contratto di vendita, con rimborso del prezzo dei prodotti al CLIENTE e con spese di spedizione e di deposito a carico del CLIENTE;
06. Messaggio di personalizzazione e promozioni
Nel caso in cui il prodotto sia destinato a cadeau per particolari occasioni, il CLIENTE potrà richiedere l’inserimento nella confezione di un messaggio personalizzato, senza costi aggiuntivi e nelle modalità previste da S.CAFFE’ ITALIANO SRL.
Sul SITO saranno segnalate le promozioni riservate ai CLIENTI;
07. Formulazione dell’ordine di acquisto
I prodotti offerti sul SITO sono disponibili in modo limitato, tanto in termini di quantità quanto in termini di tempo.
Per l’acquisto dei PRODOTTI, i CLIENTI CONSUMATORI residenti nella Repubblica italiana, con esclusione dei comuni di Livigno e di Campione d’Italia e delle acque italiane del lago di Lugano, e PROFESSIONISTI NON DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE con sede nella Repubblica italiana, come sopra precisata, procederanno tramite il SITO, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
La procedura d’ordine di acquisto sarà correttamente conclusa se il SITO non evidenzierà alcun messaggio di errore. Si precisa che il sistema non rileverà errori con riferimento ai dati inseriti dal CLIENTE nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la consegna.
Per effettuare un acquisto non è necessario essere registrati sul My Account. Se il CLIENTE desidera acquistare senza registrarsi o senza utilizzare il proprio My Account, può concludere l’acquisto scegliendo la modalità “checkout come ospite”
Per l’acquisto dei PRODOTTI, i CLIENTI PROFESSIONISTI DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE e PROFESSIONISTI DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE, nonché i CLIENTI non residenti e non aventi sede nella Repubblica italiana come sopra precisata, procederanno tramite il Servizio CLIENTI inviando un’e-mail a info@santinicaffe.it e fornendo all’operatore tutti i dati necessari per completare l’acquisto, seguendo le istruzioni che verranno fornite.
Prima dell’invio dell’ordine di acquisto con una delle due modalità sopra descritte, verrà richiesto al CLIENTE di verificare la correttezza dello stesso;
08. Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo del prodotto e delle spese di consegna, degli oneri doganali e delle accise di legge verrà effettuato dal CLIENTE on-line al momento dell’invio dell’ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di S.CAFFE’ ITALIANO SRL del pagamento, S.CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva la facoltà di annullare l’ordine.
Il pagamento potrà avvenire con Carta di Credito e con SatisPay.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
Al momento del pagamento, il CLIENTE dichiarerà di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito, S. CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, S.CAFFE’ ITALIANO SRL potrà rifiutare il pagamento e annullare l’ordine;
09. Conclusione del contratto di vendita
Il contratto di vendita si intenderà concluso tra S. CAFFE’ ITALIANO SRL e il CLIENTE al momento della ricezione da parte di S. CAFFE’ ITALIANO SRL dell’ordine di acquisto effettuato dal CLIENTE nonchè del prezzo e delle eventuali spese di consegna, degli oneri doganali e delle accise di legge.
- CAFFE’ ITALIANO SRL darà riscontro della ricezione dell’ordine di acquisto con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale conferma riepilogherà i prodotti oggetto dell’ordine, i relativi prezzi, le spese di consegna, gli oneri doganali e le accise di legge a carico del CLIENTE, il mezzo di pagamento utilizzato, l’indirizzo di consegna, il numero d’ordine e la data di consegna stimata, le modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’indicazione del servizio di assistenza unitamente alle presenti condizioni generali di vendita.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL invita il CLIENTE a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine ed a comunicare ad S.CAFFE’ ITALIANO SRL entro le successive 24 ore la richiesta di eventuali modifiche.
Lo stato di avanzamento dell’ordine potrà essere verificato dal CLIENTE sul SITO nella propria area personale, qualora questi sia iscritto, ovvero contattando il Servizio assistenza CLIENTI.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti sul SITO.
Qualora i prodotti acquistati dal CLIENTE non siano, in tutto o in parte, disponibili, S.CAFFE’ ITALIANO SRL lo comunicherà senza indugio.
In questi casi, l’ordine si intenderà annullato (con conseguente risoluzione del contratto di vendita) per la parte relativa al prodotto non disponibile e verranno rimborsati pro quota il prezzo e le spese di consegna e personalizzazione nonché gli oneri doganali e le accise di legge sostenute dal CLIENTE, entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo all’inoltro dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva il diritto di annullare l’ordine, oltre che nei casi già espressamente previsti nelle presenti CGV, anche, a titolo esemplificativo, in caso di di accertato utilizzo da parte del CLIENTE di dati identificativi non veritieri.
Viene escluso qualsivoglia risarcimento o corresponsione di un indennizzo e similia, per danni diretti o indiretti, patrimoniali e non, lamentati per la mancata ricezione di un ordine di acquisto e/o per la mancata esecuzione dello stesso.
10. Fatturazione
Successivamente alla conclusione del contratto di vendita, salvo annullamento dell’ordine da parte di S.CAFFE’ ITALIANO SRL per i casi previsti, se richiesto nell’ordine di acquisto S.CAFFE’ ITALIANO SRL provvederà ad emettere la relativa fattura sulla base delle informazioni fornite dal CLIENTE nell’ordine di acquisto stesso
Copia di cortesia della fattura di verrà inviata all’indirizzo mail comunicato dal CLIENTE nella fase di formazione dell’ordine o di iscrizione al SITO;
11. Diritto di recesso
S.CAFFE’ ITALIANO SRL riconosce anche al CLIENTE PROFESSIONISTA NON DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE il diritto di recesso stabilito per legge in favore del CLIENTE CONSUMATORE, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del consumo, senza dover fornire alcuna motivazione.
Detto recesso deve esercitarsi entro il termine di 14 giorni decorrente dalla consegna del prodotto e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo Codice di cui al proseguo
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione di recesso tramite raccomandata a/r da recapitarsi a Servizio CLIENTI S.CAFFE’ ITALIANO SRL Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 o a mezzo pec all’indirizzo s.caffeitalianosrl@legalmail.it .
Per agevolare il CLIENTE S.CAFFE’ ITALIANO SRL mette a disposizione il presente modulo che potrà essere utilizzato per la comunicazione di recesso.
[Servizio CLIENTI S.CAFFE’ ITALIANO SRL Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 o a mezzo pec all’indirizzo s.caffeitalianosrl@legalmail.it .
Con la presente, io sottoscritto … residente in … – Via … n…, notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti … (codice prodotti) di cui all’ordine N° …del …, ricevuti il … Data e Firma]
Per effetto dell’esercizio del recesso il contratto di vendita si risolve.
Il CLIENTE, a proprie esclusive cura e spese, restituirà quindi a S.CAFFE’ ITALIANO SRL, presso la sede operativa in Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 , il prodotto entro quattordici giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale o al corriere accettante.
Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e con il relativo cartellino ancora attaccato con il sigillo monouso; in mancanza la restituzione del prodotto verrà rifiutata e il recesso non avrà effetto.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL rimborserà al CLIENTE i pagamenti ricevuti relativamente all’acquisto del prodotto, comprensivi delle spese di consegna. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE, o comunque da chi ha effettuato il pagamento per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del CLIENTE ed a condizione che il CLIENTE non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di averlo rispedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima;
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati, né ai prodotti sigillati successivamente aperti dopo la consegna (non prestandosi ad essere restituiti per motivi igienici), né ai prodotti danneggiati;
12. Garanzia di conformità
S.CAFFE’ ITALIANO SRL riconosce anche al CLIENTE PROFESSIONISTA NON DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE la garanzia di conformità stabilita per legge in favore del CLIENTE CONSUMATORE dal Codice del Consumo agli artt. 129 e seguenti.
Qualora al momento della consegna il prodotto non sia conforme alla descrizione pubblicata sul SITO e tale difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna, e comunque entro e non oltre il termine entro cui è consigliata la consumazione del prodotto, il CLIENTE potrà quindi chiedere, in considerazione della natura del prodotto, la sua sostituzione, senza spese.
Il CLIENTE può inoltre richiedere, a propria scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa; b) il venditore non ha provveduto alla richiesta sostituzione del prodotto entro un congruo termine; c) la sostituzione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE.
Il CLIENTE dovrà procedere alla denuncia del preteso difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, a mezzo di raccomandata a/r da spedirsi a Servizio CLIENTI S.CAFFE’ ITALIANO SRL Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 o a mezzo pec all’indirizzo s.caffeitalianosrl@legalmail.it .
La denuncia non è necessaria se S.CAFFE’ ITALIANO SRL avrà riconosciuto l’esistenza del difetto di conformità o lo avrà occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
Successivamente alla denuncia del difetto di conformità, S.CAFFE’ ITALIANO SRL potrà offrire al CLIENTE qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il CLIENTE abbia già richiesto uno specifico rimedio, S.CAFFE’ ITALIANO SRL resta obbligato ad attuarlo, salvo accettazione da parte del CLIENTE del rimedio alternativo proposto; b) qualora il CLIENTE non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il CLIENTE deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio, tenendo presente che un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
In caso di sostituzione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della Garanzia decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto; il CLIENTE, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, potrà tuttavia far valere sempre la garanzia, purchè il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del descritto termine di ventisei mesi dalla scadenza del prodotto.
In caso di risoluzione del contratto, S.CAFFE’ ITALIANO SRL restituirà il prezzo pagato dal CLIENTE, oltre alle spese di spedizione. In caso di riduzione del prezzo, S.CAFFE’ ITALIANO SRL restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con il CLIENTE.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato al CLIENTE per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto.
Il CLIENTE dovrà concordare con il Servizio Assistenza CLIENTI le modalità di restituzione dei prodotti.
Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia di cui al presente articolo i prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal CLIENTE (con esclusione delle manipolazioni necessarie per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti), nonché eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del CLIENTE ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella scheda prodotto.
A titolo esemplificativo, le tutele e le garanzie sono escluse in caso di non corretta conservazione da parte del CLIENTE dei prodotti, ad una temperatura o ad una percentuale di umidità non adeguate.
Il CLIENTE gode inoltre delle ulteriori tutele e garanzie previste dalla normativa vigente, in particolare dal codice civile in tema di contratto di compravendita.
13. Responsabilità del Produttore per danno da prodotto difettoso, a favore del Cliente consumatore
Ai sensi del Codice del consumo, artt. 114 e seguenti, il Produttore è responsabile nei confronti del CLIENTE consumatore del danno cagionato da difetti del suo prodotto.
Ai fini delle presenti CGV per Produttore si intendono il fabbricante del prodotto finito o di una sua componente e il produttore della materia prima, ai sensi del Codice del consumo, art. 115.
Si precisa che l’identità del Produttore (o in mancanza di chi abbia fornito a S.CAFFE’ ITALIANO SRL il prodotto) è indicata da S.CAFFE’ ITALIANO SRL nelle specifiche tecniche del prodotto stesso. Nel caso in cui tale indicazione non fosse presente, il CLIENTE consumatore è invitato a contattare il Servizio assistenza CLIENTI.
Ai sensi dell’art. 117 del Codice del consumo, un prodotto è difettoso quando non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze e non offre la sicurezza offerta normalmente dagli altri esemplari della medesima serie; un prodotto non può essere considerato difettoso per il solo fatto che un prodotto maggiormente perfezionato sia stato in qualunque tempo messo in commercio.
Grava sul danneggiato la prova del difetto, del danno e della connessione causale tra difetto e danno.
Il diritto al risarcimento si prescrive in tre anni dal giorno in cui il danneggiato ha avuto o avrebbe dovuto avere conoscenza del danno, del difetto e dell’identità del responsabile. Il diritto al risarcimento si estingue alla scadenza di dieci anni dal giorno in cui il produttore o l’importatore nella Unione europea ha messo in circolazione il prodotto che ha cagionato il danno. Le disposizioni del presente articolo non escludono né limitano i diritti attribuiti al danneggiato da altre leggi;
14. Utilizzo del sito
Utilizzando il SITO, l’Utente si impegna a mantenere un comportamento rispettoso della legge nonché di quanto previsto nelle presenti CGV.
A titolo esemplificativo, l’utente si impegna a fare uso del SITO esclusivamente al fine di effettuare ordini aventi validità legale; a non effettuare ordini falsi o fraudolenti (qualora S.CAFFE’ ITALIANO SRL avesse motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine avente tale natura, si riterrà autorizzata ad annullarlo e ad informare le Autorità Competenti); a rendere disponibile l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto nonché a autorizzare S.CAFFE’ ITALIANO SRL all’uso di dette informazioni ai fini dell’esecuzione del contratto (a tale riguardo, si rinvia alla Sezione Privacy & Cookies Policy).
Qualora il CLIENTE non fornisse tutte le informazioni richieste da S.CAFFE’ ITALIANO SRL, non potrà perfezionarsi il contratto di acquisto.
Inoltre, non è consentito: riprodurre o copiare, distribuire, permettere l’accesso pubblico attraverso qualunque modalità di pubblicazione, trasformare o modificare i contenuti, a meno che non si possieda la autorizzazione del titolare dei relativi diritti o che l’azione risulti legalmente consentita; eliminare, eludere o manipolare il “copyright” e altre informazioni significative sui diritti dei titolari incorporati sul SITO, così come i dispositivi tecnici di protezione, o qualunque meccanismo di informazione che possa contenere le pagine del SITO; utilizzare le pagine del SITO a disposizione degli utenti per inserire messaggi che non abbiano correlazione diretta con i contenuti della attività di S.CAFFE’ ITALIANO SRL e che siano illegali, illeciti, diffamatori o che possano comunque ledere i diritti di terze parti o recare danno ai sistemi informatici.
Le parti convengono che l’utente manleverà e terrà indenne S.CAFFE’ ITALIANO SRL e chi agisca per suo conto da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivarle a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del SITO, S.CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti sul SITO stesso.
15. Limitazioni e esclusioni responsabilità di S.Caffè Italiano Srl
Le parti convengono che, salvo i casi di dolo o colpa grave, S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile per i danni patrimoniali e non, di natura contrattuale ed extracontrattuale, che dovessero patire gli utenti del SITO o terzi quale conseguenza diretta o indiretta dell’attività di S.CAFFE’ ITALIANO SRL oggetto delle presenti CGV.
Le parti riconoscono che S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile dei danni, patrimoniali e non, diretti o indiretti determinati dal cattivo utilizzo o da un uso non conforme dei prodotti compravenduti o da disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
In caso di accertamento di una qualche responsabilità di S.CAFFE’ ITALIANO SRL per dolo e colpa grave, salvo quanto previsto da norme imperative, la responsabilità di S.CAFFE’ ITALIANO SRL si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del Prodotto in questione.
Le parti riconoscono che S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile per gli inadempimenti o i ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi di forza maggiore.
Per eventi di forza maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto di seguito specificato: scioperi, serrate od altre agitazioni sindacali; sommosse, invasione, rivolte, attacchi terroristici e minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerre; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private; atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni d’imperio.
L’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di Forza Maggiore: per l’effetto i termini di esecuzione verranno prorogati per un tempo pari la durata di tale periodo.
Di tanto S.CAFFE’ ITALIANO SRL darà comunicazione al CLIENTE nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi dell’evento di forza maggiore, a mezzo mail.
Pur in presenza di eventi di Forza Maggiore, S.CAFFE’ ITALIANO SRL si adopererà comunque per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai propri obblighi contrattuali.
Se l’evento di forza maggiore avesse una durata di esistenza superiore a un (1) mese, l’ordine d’acquisto verrà annullato e il contratto di vendita risolto, con i conseguenti obblighi restitutori.
Le parti riconoscono che S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile di eventuali problemi causati dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate, in quanto non dipendenti da sua volontà.
La responsabilità della navigazione sul SITO è totalmente a carico dell´utente.
Le parti riconoscono che S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo SITO o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al SITO.
Di conseguenza, S.CAFFE’ ITALIANO SRL non sarà tenuta alla riparazione né al risarcimento di danni diretti o indiretti che potrebbero ad esempio essere legati all´utilizzo, all´accesso al SITO o al download di elementi contenuti nel SITO (immagini, testi, file video).
Le parti riconoscono che S.CAFFE’ ITALIANO SRL non è responsabile del cattivo uso che possa essere effettuato con i contenuti delle proprie pagine web, essendo esclusiva responsabilità di chi vi accede e li utilizza.
16. Diritto d’autore, diritti di proprietà intellettuale e industriale
S.CAFFE’ ITALIANO SRL informa che il SITO e gli elementi su di esso pubblicati, ivi inclusi ad esempio i loghi, i marchi, i segni distintivi, i testi, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del SITO web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale, industriale e similia e ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, sfruttamento in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto;
17. Codice etico e modello organizzativo di S.Caffè Italiano Srl
Il CLIENTE si impegna a rispettare il Codice Etico di S.CAFFE’ ITALIANO SRL, pubblicato alla sezione.
18. Rapporto con i CLIENTI PROFESSIONISTI DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE e PROFESSIONISTI DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE
S.CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva di verificare in qualsiasi momento, durante le normali ore lavorative, l’adempimento delle obbligazioni a carico i CLIENTI PROFESSIONISTI DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE e PROFESSIONISTI DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE, anche presso i relativi esercizi commerciali. Il CLIENTE si impegna a fornire a S.CAFFE’ ITALIANO SRL tutta l’assistenza necessaria per l’esecuzione delle predette verifiche.
Il CLIENTE si impegna per sé, per il proprio personale e per i propri collaboratori, a mantenere il più stretto riserbo e a trattare come strettamente riservate tutte le informazioni confidenziali e riservate di cui dovesse venire a conoscenza in relazione ad S.CAFFE’ ITALIANO SRL. Per informazioni confidenziali si intendono quelle informazioni tecniche, tecnologiche e commerciali, dati, anche statistici, soggetti ad estremo riserbo e/o vincolo di privativa industriale, nonché di qualsiasi altra notizia, confidenza, fatto, progetto, informazione nel più ampio significato del termine, appresi su e/o da S.CAFFE’ ITALIANO SRL, che non vengono divulgate da S.CAFFE’ ITALIANO SRL ai terzi con comunicazioni ufficiali che non sono, o che non sono divenute, di dominio pubblico;
19. Iscrizione al sito – My Account
Il CLIENTE può acquistare sul SITO senza essere iscritto.
L’iscrizione al SITO è gratuita e non comporta nessun impegno.
Per iscriversi al CLIENTE è richiesto di compilare il relativo modulo di iscrizione.
Le Credenziali di iscrizione devono essere utilizzate esclusivamente dal CLIENTE e non possono essere cedute a terzi. Il CLIENTE deve avvisare senza indugio S.CAFFE’ ITALIANO SRL in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Iscrizione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account. Il CLIENTE potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@santinicaffe.it .
Il CLIENTE garantisce che le Credenziali di iscrizione fornite sono complete, corrette e veritiere.
Il CLIENTE dichiara sin d’ora di tenere indenne S.CAFFE’ ITALIANO SRL da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del CLIENTE delle regole sull’Iscrizione al SITO. Il CLIENTE è esclusivo responsabile dell’accesso al SITO mediante le Credenziali di Iscrizione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a S.CAFFE’ ITALIANO SRL o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Iscrizione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di iscrizione sono considerate effettuate dal CLIENTE a cui le Credenziali di Iscrizione si riferiscono.
S.CAFFE’ ITALIANO SRL si riserva di sospendere o cancellare l’account del CLIENTE in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l’Utente abbia violato le presenti CGV o la legge o i regolamenti applicabili, che l’accesso o l’uso del SITO potrebbero causare danni a S.CAFFE’ ITALIANO SRL, ad altri Utenti o a terze parti; in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; l’account sia ritenuto da S.CAFFE’ ITALIANO SRL, a propria esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto;
20. Protezione dei dati personali
S.CAFFE’ ITALIANO SRL è titolare dei dati personali raccolti al momento dell’iscrizione al SITO, nonché di quelli comunque comunicati al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE ai fini dell’esecuzione del contratto nonché per l’eventuale consenso al ricevimento di informazioni commerciali.
Per i dati relativi alla procedura di pagamento si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.
Prima di procedere all’inoltro dell’ordine il CLIENTE prende visione dell’informativa relative al trattamento dei dati personali di cui all’art 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, scaricabile anche alla pagina Privacy e cookies.
In particolare il CLIENTE gode dei diritti di cui all’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679 e cioè del diritto di chiedere al titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Per l’esercizio dei diritti sopra esposti, o per qualsiasi domanda o chiarimento sulla presente privacy policy, si potranno utilizzare i contatti forniti nella relativa Informativa.
Il titolare, provvederà senza ritardo a fornire idoneo riscontro entro un termine non superiore a mesi uno. Nei casi di particolare complessità, il termine per la risposta, a norma del Regolamento, può essere di mesi tre. In ogni caso il titolare informerà l’interessato entro mesi uno dalla richiesta, anche per comunicarne il diniego nei casi specificatamente contemplati dalle disposizioni vigenti.
Si informa altresì che ai sensi degli dell’art. 77 del Reg. UE 679/2016, ove ritenesse lesi i propri diritti, gli interessati possono rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali nonché all’autorità giudiziaria ordinaria.
Utilizzando il SITO, il CLIENTE autorizza S.CAFFE’ ITALIANO SRL al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono accurati e veritieri.
Ai fini del ricevimento di informazioni commerciali, al CLIENTE è richiesto un proprio espresso consenso, da rilasciarsi unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online e reperibile alla Sezione…
Titolare del trattamento dei dati è per l’appunto S.CAFFÈ ITALIANO SRL, con sede legale in Bassano del Grappa (VI) – 36061 – Via G.B. VERCI n. 40 recapito mail info@santinicaffe.it
S.CAFFE’ ITALIANO SRL tutela la privacy dei propri CLIENTI e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy. A tale proposito, si rinvia e si richiama espressamente quanto indicato alla Sezione Privacy.
Al CLIENTE, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi via mail all’indirizzo a info@santiniIcaffe.it
Il CLIENTE ha il diritto di accedere ai propri dati attraverso il proprio account se iscritto al SITO o, in mancanza, facendo espressa richiesta via mail a info@santinicaffe.it
21. Efficacia di accettazione del click
S.CAFFE’ ITALIANO SRL ricorda ai propri CLIENTI che ogni click di convalida sul SITO ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
22. Servizio assistenza Clienti
Per comunicazioni, reclami, segnalazioni e richieste di informazioni da parte dei CLIENTI, S.CAFFE’ ITALIANO SRL indica i seguenti recapiti: Servizio CLIENTI S.CAFFE’ ITALIANO SRL sede operativa Villaverla (VI) – 36030 – ITALIA – Via S.L Murialdo n. 53 e info@santinicaffe.it ;
23. Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie
S.CAFFE’ ITALIANO SRL ricorda al CLIENTE consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Attraverso la piattaforma ODR il CLIENTE consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al SITO di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
24. Invalidità o inefficacia parziale delle presenti CGV
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse dichiarata invalida e/o inefficace, le ulteriori disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
25. Giurisdizione e legge applicabile
Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano.
Ai rapporti tra S.CAFFE’ ITALIANO SRL e CLIENTE si applica la Legge italiana, in quanto legge del luogo di conclusione del contratto.
Le presenti CGV sono in particolare regolate dal Codice del Consumo, dalle norme in materia di commercio elettronico (quale ad esempio D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e dal codice civile. Ai sensi dell’art. 60 del Codice del Consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo.
26. Foro competente
Per le controversie relative ai rapporti tra S.CAFFE’ ITALIANO SRL e il CLIENTE consumatore il foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Per le controversie relative ai rapporti tra S.CAFFE’ ITALIANO SRL e CLIENTE CONSUMATORE non residente nel territorio dello Stato italiano o CLIENTE PROFESSIONISTA, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro della sede legale di S.CAFFE’ ITALIANO SRL , ovverosia il Foro di Vicenza
SCARICA
Prima dell’inoltro dell’Ordine di acquisto verrà chiesta conferma al CLIENTE di aver letto e integralmente accettato le presenti CGV.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cc , verrà inoltre richiesta al CLIENTE una specifica approvazione delle clausole contrattuali previste negli articoli che seguono:
1-oggetto; 2-clienti; 3- prodotti; 4- prezzo dei prodotti; 5-modalità e spese di consegna; 6-personalizzazione del prodotto e promozioni; 7-ordine di acquisto; 8 -modalità di pagamento; 9-conclusione del contratto di vendita; 10-fatturazione; 11-diritto di recesso; 12-garanzia di conformità; 13-responsabilità del produttore per danno da prodotto difettoso, a favore del cliente consumatore;14-utilizzo del sito; 15-limitazioni e esclusioni responsabilità di S.CAFFE’ ITALIANO SRL; 16-diritto d’autore, diritti di proprietà intellettuale e industriale; 17-Codice etico e modello organizzativo di S.CAFFE’ ITALIANO SRL; 18 – Rapporto con i CLIENTI PROFESSIONISTI DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE e PROFESSIONISTI DELLA DISTRIBUZIONE DEI SETTORI BAR E RISTORAZIONE; 19 – Iscrizione al SITO – My ACCOUNT; 20 – Protezione dei dati personali; 21 – Efficacia di accettazione del click; 22- Servizio assistenza CLIENTI; 23- Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie; 24 – Invalidità o inefficacia parziale delle presenti CGV; 25 – Giurisdizione e legge applicabile; 26 – Foro competente.